13 MAGGIO: IL GIORNO DELLA PEONIA

 

Il prossimo 13 maggio il Jaguar Drivers Club ha organizzato per i propri soci e, ove fosse possibile anche per un ristretto numero di amici, per un massimo di 30 persone una esclusiva visita al Centro Botanico Moutan per ammirare il Giardino delle Peonie, la più rara e ricca collezione al mondo di un fiore di rara bellezza nei pressi di Vitorchiano (VT) .

La coltivazione che si estende su una superficie di 15 ettari con oltre 250.000 piante tra cui circa 600 differenti varietà di peonie è stata creata nei primi anni ‘90 dall’imprenditore e grande collezionista di auto d’epoca Carlo Confidati.

Tra lecci, cipressi e ulivi secolari saremo accompagnati nella visita da una guida che ci condurrà alla scoperta di questo straordinario dono della natura nel periodo della sua massima fioritura.

Sarà possibile inoltre acquistare peonie arboree ed erbacee che potranno essere spedite a radice nuda oltre a prodotti all’essenza di peonia, in particolare la Peony Candle.

Alla conclusione della visita saremo accolti nell’esclusivo Colour Café dove un primario catering servirà un aperitivo gourmet e un ricercato lunch.

Dopo questa esperienza enogastronomica all’interno di un vero e proprio paradiso naturale aiuteremo l’attività post prandiale con una passeggiata nelle stradine del borgo medioevale di Vitorchiano.

 

 

 

 

Programma

ore 11:00 appuntamento presso la sede di Ethimo per la visita allo show-room (Via La Nova, 6 – Vitorchiano)

ore 11.30 trasferimento al centro Botanico Moutan (2 km) con parcheggio riservato e visita guidata della coltivazione

ore 13.00 aperitivo e pranzo

ore 15.00 visita del “borgo sospeso” di Vitorchiano

Il costo a persona comprensivo di ingresso, visita guidata, aperitivo e pranzo e’ di € 45. La conferma di partecipazione e il pagamento della quota dovranno pervenire entro il 30 aprile con pagamento tramite bonifico bancario sul seguente IBAN  IT  34M0315901600000012171823