Reb Concours: un successo annunciato

“Bella come Roma” è la Cisitalia 202 SC del 1947  vincitrice del Reb Concours – Roma Eternal Beauties – il concorso internazionale riservato a vetture d’epoca dedicato all’Emozione, che ha portato nella Capitale 60 sontuose auto costruite tra gli inizi del ‘900 e il 1970. Per la prima volta il giudizio ha prescisso dall’assoluta e maniacale originalità, dalla perfezione del restauro o dalla rarità del modello. Il voto ha premiato essenzialmente lo stile e la bellezza. E a esprimerlo sono state importanti personalità, che non appartengono al mondo dei motori, e che apprezzano l’ arte in tutte le sue forme.

Il Reb Concours è stato un grande successo? Non lo diremo certo noi. A noi interessa che qualcosa nella Capitale sia successo, perchè finalmente anche Roma ha il suo evento dedicato alle vetture storiche. L’impegno, la passione e la professionalità di chi ha lavorato al Reb sono le nostre uniche certezze.

Ringraziamo tutti i competitors che hanno esposto le loro ‘opere d’arte’, il Circolo del Golf Roma Acquasanta che ci ha concesso un suggestivo ‘palco verde’ di quasi due ettari, il Jaguar Drivers’ Club Italia per la fattiva e preziosa collaborazione, gli sponsor e i partner che hanno contribuito alla realizzazione del Reb Concours e la straordinaria giuria che ha certamente reso l’evento unico. Ringraziamo anche i numerosi fotografi che sono intervenuti. Tutte le più belle foto del Reb Concours nella gallery.

Per quanto riguarda la raccolta fondi destinata ai bisognosi del Circolo San Pietro, l’istituzione di volontariato nata nella Capitale nel 1869 che dipende dalla Santa Sede, abbiamo raccolto una somma sufficiente all’acquisto di oltre 3000 buoni pasto.

Il Reb vi da appuntamento per la seconda edizione al 22 giugno 2021 al Circolo del Golf Roma Acquasanta.