
Serata al Circolo della Pipa
Il prestigioso Circolo della Pipa, situato nel cuore del quartiere dei Parioli a Roma, è la sede di rappresentanza del Jaguar Drivers’ Club Italia. Il direttivo del JDC Italia ha, grazie alla speciale ospitalità del Circolo presieduto dal notaio Gilberto Di Cave, la possibilità di riunirsi una volta al mese. Il magnifico fabbricato rinascimentale, che accoglie il sodalizio riservato agli amanti della pipa, fu costruito nel XIV secolo e faceva parte del complesso della villa di Papa Alessandro VI (1442-1503). Nel 1938, l’area è stata soggetta a vincolo in considerazione della notevole importanza paesaggistica della cosiddetta “Casina del Curato o di Raffaello”, in quanto fu anche la dimora del grande pittore-scultore Raffaello Sanzio. Abbandonata per circa 30 anni, la Casina è stata oggetto di importanti lavori di restauro da parte dei Soci del Circolo della Pipa.
Oggi il Circolo dispone di un raffinato ristorante gestito da Donatella e Claudio che anche i membri del Jaguar Drivers’ Club Italia potranno frequentare previa prenotazione al numero riservato 0039063204715.
Si potrà gustare una cucina romana rivisitata.
Ai nostri soci consigliamo:
- Le alici fritte e i gamberi in padella al rosmarino con fagioli cannellini al peperoncino.
- Gli spaghetti rigorosamente al dente con colatura di alici e mollica al profumo di limoni.
- Il filetto di maiale in salsa agrodolce su millefoglie di patate.
Il tutto accompagnato da ottimi vini; questi peccati di terra e di mare non possono che essere celebrati infine dal Tiramisù della Casa.
Circolo della Pipa
Via F. Jacovacci, 25 00197 ROMA
Ristorante esclusivo per i soci JDC Italia: prenota allo +0039 06 3204715